News dalle strutture

COT Ottiene il Terzo Accreditamento JCI

COT Ottiene il Terzo Accreditamento JCI

La COT ha ottenuto il rinnovo dell’accreditamento da parte della JOI (Join Commission International) per la terza volta consecutiva. Abbiamo il piacere di condividere con te questo traguardo e di informarti sul perché questo accreditamento ha un valore così alto per la nostra struttura e per i nostri pazienti.

Il Dottor Ferlazzo, CEO della COT di Messina, con Mr. Enrico Baldantoni

 

JCI è l’ente di accreditamento più grande al mondo in tema di sanità e ha la più ampia esperienza in temi legati alla salute e alla sicurezza in ambito sanitario. L’accreditamento è volontario e, ad oggi, in tutto il mondo solo 1000 organizzazioni sanitarie hanno ottenuto tale accreditamento. In Italia poco più di 20 organizzazioni e programmi sanitari hanno ottenuto l’accreditamento. In Sicilia solo 3 strutture, una delle quali la COT di Messina. Un riscontro che portiamo con orgoglio e che funge da stimolo per continuare a fare sempre meglio.

La COT, Istituto Polispecialistico di Messina, ha ricevuto il suo primo accreditamento nel febbraio 2014 e dopo sei anni abbiamo confermato la fiducia che JCI ha riposto nella nostra struttura e nella cura dei nostri pazienti.
Accreditamento JCI: Perché è Così Importante?

La COT da sempre punta all’eccellenza in ambito sanitario. Non solo in termini di tecnologie al passo con i tempi e terapie innovative, ma anche in termini di cura del il paziente. Soddisfare dunque i bisogni dei pazienti orientandoci al risultato e all’efficacia e sicurezza delle cure è un nostro obiettivo primario.

Da questo punto di vista sposiamo completamente i valori della JCI, organizzazione focalizzata sui bisogni dei pazienti, orientati a risultati visibili e concreti. Oggi la JCI è la fonte di conoscenza più importante per tutte le organizzazioni sanitarie, agenzie governative e assicurazioni sanitarie. Un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della sanità.

La JCI fornisce:

  • Servizi formativi
  • Consulenza
  • Pubblicazioni
  • Assistenza nello sviluppo di una “sicurezza qualitativa” con standard molto alti.

Inoltre si pone come promotore di programmi specifici internazionali e regionali per l’accreditamento, avvalendosi di strumenti di valutazione oggettivi e che hanno come unico obiettivo la qualità e la sicurezza di tutte le organizzazioni sanitarie.Ecco perché, per la nostra storia, il nostro continuo impegno e la nostra dedizione nel soddisfare le esigenze dei nostri assistiti, aver conseguito il rinnovo dell’accreditamento da parte della JCI rappresenta una meta importante, ma anche un nuovo punto di inizio per continuare a migliorarci.
Visita La COT